I pistacchi sono stati chiamati per abbassare la pressione sanguigna

Gli scienziati dell'Università della California hanno condotto uno studio e hanno definito i pistacchi un mezzo per ridurre

pressione sanguigna. È vero, le noci dovrebbero essere senza additivi.

La pubblicazione Izvestia descrive brevemente lo studio.Durante l’esperimento, metà dei volontari ha mangiato poco più di 40 grammi di pistacchi al giorno per quattro mesi. Senza eccezione, tutti i volontari hanno aumentato l’attività fisica e modificato la propria dieta. È solo che alcune persone mangiavano pistacchi e altre no.

Di conseguenza, tutti i partecipanti all'esperimento hanno perso il 5% diil loro peso originale, ma coloro che hanno mangiato noci hanno ricevuto ulteriori vantaggi. La loro pressione sanguigna è scesa, hanno mangiato più fibre e meno dolci. Inoltre, è stato riscontrato che hanno livelli ematici più elevati di carotenoidi antiossidanti luteina, alfa e beta carotene.