Gli scienziati hanno sfatato il mito principale sulla perdita di peso

In un nuovo studio, scienziati della Johns Hopkins University School of Medicine, da sei anni

seguire di più le abitudini500 persone. Si è scoperto che il cambiamento di peso è influenzato maggiormente dalla dimensione delle porzioni e dalla frequenza dei pasti e non dall'intervallo tra loro. Pertanto, gli scienziati hanno confutato l’idea popolare del digiuno intermittente come utile strategia per perdere peso.

Il digiuno intermittente è una strategia dietetica chein cui una persona mangia solo per un breve periodo di tempo. Ad esempio, con il metodo 16:8, si digiuna per 16 ore e si fa colazione, pranzo e cena in otto ore.

In un nuovo studio, è stato effettuato uno studio550 persone. Hanno seguito uno specifico modello alimentare e gli scienziati hanno semplicemente monitorato i tempi e le dimensioni dei pasti giornalieri e li hanno confrontati con modelli di perdita di peso nell’arco di un periodo di sei anni.

Ogni partecipante allo studio ha utilizzatoUn'app per smartphone per registrare gli orari del sonno, della veglia e dei pasti per un periodo di diverse settimane. Ciò ha permesso ai ricercatori di monitorare il tempo che intercorre dal primo all'ultimo pasto per ciascun soggetto, così come il tempo dal risveglio al primo pasto e il tempo dall'ultimo pasto al letto.

Nessuna relazione tra i tempi di assunzione giornalieranon sono stati osservati cambiamenti nel cibo umano e nel peso per sei anni. Pertanto, non importava se il partecipante mangiava tutti i pasti durante un periodo più breve o più lungo. Ciò che contava davvero per il peso era il numero totale di pasti medi e abbondanti. I risultati dello studio hanno dimostrato che semplicemente ridurre le porzioni e mangiare meno pasti porta alla fine alla perdita di peso.

Leggi di più:

Blazar, che è stato trovato 20 anni fa, si è rivelato essere un oggetto estremo

TESS ha scoperto una "nuova Terra": un pianeta di pietra con acqua si trova nella zona abitabile

Guarda le conseguenze della collisione nel 1181 di due stelle