Un recente studio del Physicians Committee for Responsible Medicine ha rilevato che l’adozione di una dieta vegana
I risultati di uno studio pubblicato inpubblicati sul Journal of the Academy of Nutrition and Dietetics mostrano che l'alimentazione gioca un ruolo importante nella perdita di peso. Tutto quello che devi fare è evitare i prodotti animali e mangiare più cibi vegetali.
In uno studio di specialisti del Comitato dei medici permedicina responsabile ha coinvolto 244 adulti in sovrappeso. I volontari hanno seguito casualmente una dieta vegana o non hanno cambiato affatto la loro dieta per 16 settimane. Solo 219 volontari sono sopravvissuti fino alla fine dell'esperimento.

Dopo aver analizzato tutti i dati ottenuti, gli espertiha concluso che le persone che hanno mangiato una dieta a base vegetale avevano una media di 13 libbre (circa 6 chilogrammi) di peso corporeo e 9,1 libbre (circa 4 chilogrammi) di massa grassa rispetto a coloro che seguivano la dieta abituale.
Il peso corporeo dei partecipanti è diminuito durante il consumofrutta, legumi, alternative vegane alla carne, cereali. I cereali hanno anche contribuito a ridurre i livelli di grasso corporeo. Inoltre, ridurre il consumo di grassi animali aggiunti, oli aggiunti, uova, latticini, pesce, pollame e altri tipi di carne ha contribuito a perdere peso e a ridurre la quantità di grasso.
Inoltre, i ricercatori hanno scoperto che i vegani avevano una migliore sensibilità all'insulina.
Le notizie non possono essere equiparate alla prescrizione di un medico. Prima di prendere una decisione, consultare uno specialista.